Per la riabilitazione neurologica a Castrovillari

L'assistenza offerta a Castrovillari da Villa Santa Maria riguarda un gran numero di problematiche e patologie, e si pone l'obiettivo di favorire in ogni modo il benessere del paziente, curandone o migliorandone le condizioni.


A tale scopo è stato predisposto un programma per la riabilitazione neurologica, che si propone di trattare pazienti colpiti da numerose differenti malattie del sistema nervoso.

Cosa si intende con riabilitazione neurologica

La riabilitazione neurologica si rivolge ai pazienti colpiti da vari tipi di disabilità conseguite per via di malattie del sistema nervoso centrale e periferico, sia congenite che acquisite, quali ad esempio paralisi cerebrali infantili, miopatie e polinevriti.


Lo scopo della riabilitazione è di ridurre quanto più possibile la disabilità motoria che affligge il paziente: a tale fine si favorisce la capacitò intrinseca e adattiva di recupero del paziente tramite l'attiva partecipazione alle attività riabilitative, che possono essere di tipo neuromotorio oppure possono riguardare l'utilizzo di ausili per l'accrescimento dell'autonomia del paziente.


Per  maggiori informazioni su questi percorsi riabilitativi, il personale di Villa Santa Maria è sempre a disposizione a Castrovillari.

Un'assistenza completa e di qualità per ogni paziente

Ogni paziente che si rivolge a Villa Santa Maria può contare su un'assistenza completa e di alto livello per la propria riabilitazione neurologica, tra le migliori di Castrovillari e della provincia di Cosenza.


Gli anni di studio e di esperienza dello staff di professionisti presenti presso la struttura vanno a completo beneficio della salute dei pazienti, per i quali vengono studiati percorsi specifici caso per caso.

Villa Santa Maria è a tua disposizione per informazioni: contattaci

Share by: